La nostra benemerita Associazione Assisi Pax International sta organizzando, in collaborazione con l’Università degli Studi Aldo Moro di Bari e con la Marina Militare Italiana, un importante evento istituzionale di portata nazionale che avrà luogo a Taranto nei gg. 26/27/28 novembre p.v.

Si tratta del Convegno dal titolo “Le Forze Armate al servizio della Pace” e del conferimento della Palma d’Oro di Assisi Pax alla Marina Militare Italiana; qui trovate il programma dettagliato delle tre giornate tarantine ricordando che Taranto è la terza città più grande del Sud Italia peninsulare ed è sede di uno dei porti commerciali più importanti del Mediterraneo, situato sull’estremità nord occidentale della regione storico-geografica denominata Salento, nonché sull’estremità orientale della zona costiera denominata Arco ionico tarantino, con una popolazione  poco al di sotto di 200.000 abitanti.

Anche se può sembrare prematuro, in realtà è quanto mai necessario procedere speditamente nella fase organizzativa  e conoscere con largo anticipo i nominativi dei Soci che vorranno aderire all’evento tenendo conto che, ad esempio per quanto concerne la sistemazione alloggiativa, alcuni dati verranno comunicati più avanti, a convenzioni alberghiere definite.

Nondimeno la circostanza di dover collaborare con altri Enti, rispettandone tempi e procedure,  e la limitazione dei posti  ammissibili sia per il Convegno che per la cena sociale, impongono  di accelerare il notevole lavoro preparatorio.

Pertanto siamo a richiedere cortesemente il vostro aiuto, solerte e preciso, in merito ai seguenti punti:

  • Le adesioni dovranno pervenire esclusivamente via mail indirizzando a: segreteriagenerale.assisipax@gmail.com, entro e non oltre la data di martedì 26/10/2021 (un mese esatto prima dell’evento); eventuali successive cancellazioni andranno rese note con adeguato preavviso e con analoghe modalità;
  • Le adesioni dovranno altresì indicare i nominativi dei singoli aderenti, non solo il numero, precisando di voler partecipare anche alla cena sociale presso il Circolo Ufficiali (costo a persona pari ad € 30,00);
  • Per poter accedere alla Sala del Convegno situata presso il Castello Aragonese e al Circolo Ufficiali è obbligatorio essere in possesso di Green Pass in corso di validità e indossare la mascherina come da disposizioni governative in vigore per la prevenzione da contagio da SARS – Cov 2.

Occorre infine ricordare la necessità di essere in regola con il versamento della quota sociale annua, rimasta invariata per il 2021 nell’ammontare di € 30,00.

Ringraziando tutti per l’attenzione e in attesa di poter fornire ulteriori notizie, è gradita l’occasione per porgere i più cordiali saluti.

Il Presidente Gerardo Navazio

La Segretaria Generale Anna Maria Costanzo