Auguri del Presidente Gerardo Navazio

Carissime Socie, Carissimi Soci di Assisi Pax International,

in occasione delle imminenti Festività Natalizie e dell’arrivo del Nuovo Anno, desidero esprimere, a nome di Padre GianMaria e del Consiglio Direttivo,  affettuosi Auguri di Pace, Serenità e Prosperità a tutti voi e alle vostre famiglie.

Nel 2024 la nostra nobile Associazione ha ottenuto grande visibilità, grazie a un meritatissimo riconoscimento conferito a Padre GianMaria con il  Premio Internazionale Medaglia D’Oro “Maison des Artistes ”, conferito il giorno 8 novembre 2024   presso l’Aula Magna dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” in occasione della XII edizione del Premio Internazionale Medaglia D’Oro “Maison des Artistes”., la cui opera dedicata alla Pace nel mondo, ha saputo toccare profondamente il cuore di molti.  Invero, Il nostro amato fondatore indiscusso assertore degli insegnamenti di San Francesco, è conosciuto per la sua missione sociale e spirituale, accompagnato dal desiderio di comunicare valori universali ineludibili rappresentati dalla pace, dall’amore e dalla speranza, necessari per una migliore vita terrena!

Di notevole pregio è stata la presentazione di un suo discorso sulla guerra al Senato della Repubblica, nella Sala Caduti di Nassirya, in occasione della terza edizione della rassegna di film, incontri ed esperienze per le scuole, sul tema “Custodire la speranza in tempi di guerra”, in programma dal 21 al 24 Novembre a Maenza (in provincia di Latina). Un evento che ha visto  la partecipazione di rappresentanti di dieci tradizioni religiose provenienti da varie parti del mondo.

Sono  certo che, anche nel nuovo anno, Assisi Pax International  potrà consolidare i risultati raggiunti e intraprendere nuove iniziative  inserendosi in una sorta di rete comunicativa con altri partners che condividono i nostri ideali professati da San Francesco. Con la preghiera di Padre GianMaria che non mancherà nella Notte Santa,  Auguro ogni desiderato bene per il  2025 foriero di ogni soddisfazione personale e familiare.

Vostro Affezionatissimo Gerardo