31 Maggio 2018 – Assisi Pax Onlus a Cascia
Per giungere a Cascia incontriamo una strada tortuosa tra montagne immerse nel verde; un tragitto che raccomandiamo caldamente agli Enti Turistici. La giornata è piena di sole e calda come si conviene alle ultime giornate di maggio che si lascia dietro le spalle ancora un po’ del freddo residuo di una primavera ritardata. Si va ad incontrare le scolaresche della città di santa Rita che ancora porta le ferite del recente terremoto. Vogliamo salutare le ragazze ed i ragazzi nelle nuove aule belle e comode regalate loro dalla Fondazione Rava. Il terremoto di due anni fa ha reso inagibili tante abitazioni cittadine ed il vecchio edificio scolastico della città.
Da Assisi sono partiti P. GianMaria Polidoro e l’ing. Sandro Giustini col piccolo Riccardo di cinque anni e da Roma il Gen. Pietro Matarese Presidente di Assisis Pax onlus ed attualmente aspirante Sindaco di Pomezia con il suo staff; portano il concreto aiuto di cooperazione che la scuola di Cascia ha utilizzato per l’arredamento della scuola. Gli ospiti vengono ricevuti dal Sindaco di Cascia Mario De Carolis e, naturalmente dai ragazzi e ragazze del plesso scolastico e dalle Autorità scolastiche, Insegnanti, Personale il dirigente dott’ Novello Giuseppe. Gioiosa l’accoglienza degli alunni lieti di ricevere anche la benedizione da Padre Polidoro.
I momenti vissuti insieme sono stati bellissimi. Un arrivederci a Cascia o in Assisi è il saluto e l’augurio di tutti..
Cascia: Gen. Matarese Presidente di Assisis Pax onlus e dott. Novello Giuseppe dirigente scolastico Cascia: Gen. Matarese Presidente di Assisis Pax onlus e Padre Polidoro Cascia: Gen. Matarese Presidente di Assisis Pax onlus e dott. Alessandro Giustini Cascia: Il Sindaco Mario De Carolis, Padre Polidoro e Gen. Matarese Presidente di Assisis Pax Onlus Cascia: Padre Polidoro, Padre Bernardino e Gen. Matarese Presidente di Assisis Pax Onlus Cascia: Incontro tra Assisi Pax Onlus e Autorità Scolastiche e Comunali Cascia: Gen. Pietro Matarese Presidente di Assisis Pax Onlus e il Sindaco Mario De Carolis Cascia: Padre Polidoro, Padre Bernardino e Gen. Pietro Matarese Presidente di Assisis Pax Onlus Cascia: Padre Polidoro incontra gli alunni del plesso scolastico Cascia: Foto di gruppo Cascia: il Gen. Matarese conferisce al sindaco lo stemma di Assisi Pax Onlus Cascia: Padre Polidoro e il Generale Matarese con i bambini della scuola Cascia: Padre Polidoro e il Generale Matarese con i bambini della scuola Cascia: Padre Polidoro e il Generale Matarese con i bambini della scuola Cascia: Padre Polidoro e il Generale Matarese con i bambini della scuola